BEWEGEN / BEWIRKEN / BEGEISTERN


15.02.2023

Premiere in Frankfurt: Mina raccontata

Una serata di narrazioni, immagini e musica

 

Mercoledì 15 febbraio 2023, ore 19

 

Frankfurter Stiftung für deutsch-italienische Studien - Italienstiftung

Arndtstraße 12, 60325 Frankfurt am Main

www.italienstiftung.eu

 

Per la prima volta a Francoforte: Emiliano Visconti racconta „Il mondo di Mina”

 

Entrata: 15 €, prezzo ridotto 10 €

Posti limitati, è obbligatoria la prenotazione, telefonicamente: 069746752, per email: info@italienstiftung.eu o in sede

 

Mina: un personaggio iconico della storia culturale italiana. Il volto dell’Italia degli anni ‘60 dell’ultimo secolo. Mina è l’Italia che si fa canto, che si fa scenografia, che si fa televisione. È da lì che lancia mode, che rompe i canoni vecchi per crearne di nuovi. È da lì che le canzoni, esaltate dalla sua voce inconfondibile, sono entrate nel patrimonio culturale di quell’Italia e patrimonio rimangono ancora oggi.

Vi aspetta un’animata rappresentazione della storia del mito di Mina attraverso la narrazione intercalata dalla visione di video d’epoca con le musiche originali.

Regia e realizzazione a cura di Emiliano Visconti.

Emiliano Visconti vive tra Francoforte sul Meno e la Romagna. È organizzatore di eventi letterari e musicali, come pure direttore artistico di vari Festival. Laureato all’Alma Mater di Bologna in Musicologia con Roberto Leydi, è inoltre narratore orale, rapsodo, dal mondo della storia della popular music, del rock e dintorni.